I 10 consigli degli esperti per avere successo nel Trading

Seguire i consigli degli esperti è fondamentale quando si è ancora principianti. Seguire i consigli dei migliori ci aiuterà a migliorare sempre di più nel nostro trading, una volta che li avremo imparati e praticati non sarà molta la distanza tra noi e il professionista dei mercati.

Ecco che abbiamo quindi creato una compilation dei migliori consigli degli esperti del mondo del trading, “massime” che abbiamo trovato qua e là nei migliori siti del trading.

1 – Inizia gradualmente

Il primo consiglio si riferisce al non aprire troppe posizioni nello stesso tempo. E’ meglio scegliere meno posizioni, ma ponderare bene ognuna di esse.

2 – Ricordati lo Stop Loss

Tantissimi trader inesperti si scordano che cosa è lo Stop Loss e quindi si trovano a gambe all’aria molto preso. Con lo Stop Loss siamo in grado di decidere quanto perdere nel caso il mercato di dovesse andare contro.

3 – Regola del 1/6

Questo è molto interessante, tantissimi specialisti consigliano di non rischiare più di 1/6 del proprio capitale disponibile se non siamo completamente sicuri delle nostre posizioni aperte.

4 – Segui il piano

Ogni bravo trader ha il proprio piano e cerca in tutti i modi di non sforare andando a violare le regole che si era prefissato.

5 – Più time frames

Differenzia le analisi usando più timeframes, gli esperti dicono che per vedere bene i trend vengono utilizzati i timeframe settimanali. E per vedere i migliori momenti quando aprire o chiudere le posizioni i grafici giornalieri e orari sono i migliori.

6 – Non fermare il profitto

Tantissimi principianti chiudono le posizioni non appena vanno in profitto. I trend invece durano di più di quanto possa sembrare.

7 – Non andare contro il trend

Aprire posizioni contro trend spesso e volentieri vi porterà a perdere. Sono pochissime le persone che riescono a portare a casa qualche profitto andando a sfruttare i rimbalzi contro trend. Se siete principianti, cercate di stare sempre nel trend.

8 – Il Social Trading è ottimo per iniziare

Se non siete ancora sicuri su quale sia il vostro stile di trading, seguite i Leader sui siti di Social Trading. Seguiteli, copiateli e fategli domande. Un giorno diventerete come loro.

9 – Chiudi le perdite e lascia scorrere i profitti

Questo è un modo di pensare che in pochissimi hanno adottato nel proprio trading, chi lo ha adottato è sicuramente vincente.

10 – Il grafico è l’unica verità

Il grafico di un dato strumento, rappresenta tutti gli acquisti e le vendite passate. Quando è presente una risorsa del genere, perchè ascoltare gli altri?

 

I 10 consigli degli esperti per avere successo nel Trading
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)