10 cose da sapere sui mercati adesso

a crescita del PIL ufficiale della Cina per il 2014 è scesa al livello più basso dal 1990. La seconda più grande economia del mondo è cresciuta del 7,4 per cento in tutto il 2014, l’Ufficio Nazionale di Statistica ha riferito martedì scorso.

I Ministri degli esteri dell’UE non hanno alcuna fretta di “Normalizzare” le relazioni con la Russia. I ministri degli Esteri dell’Unione europea hanno detto lunedì scorso che non vi erano motivi per sollevare le sanzioni economiche contro la Russia, nonostante le proposte di conciliazione dal capo della politica estera dell’UE, Federica Mogherini, in quanto gli atti di violenza si sono intensificati in Ucraina.

Il IMF ha appena ridotto il Global Outlook. La crescita globale è proiettata al 3,5% per il 2015 e del 3,7% per il 2016, il IMF ha detto nel suo ultimo rapporto denominato World Economic Outlook, abbassando la sua previsione di 0,3 punti percentuali per entrambi gli anni.

Sembra che la caduta dei prezzi del petrolio non fermerà la Federal Reserve dall’aumento del tasso di interesse. Secondo il Wall Street Journal e Jon Hilsenrath e Brian Blackstone, i funzionari della Fed sono ancora largamente impegnati per un rialzo dei tassi entro la fine dell’anno, e sono fiduciosi nello stato dell’economia americana, anche se i prezzi del petrolio portano l’inflazione ben al di sotto dell’obiettivo della banca centrale.

Il partito Syriza per la Grecia Radicale Anti-Austerità hanno avuto un largo consenso in vista delle elezioni. Syriza ha ampliato il suo vantaggio sondaggio a 4,6 punti.

I mercati asiatici sono Up. Dopo la peggiore ondata di vendite dal 2008 per lo Shanghai Composite, adesso tocca 1,76% . L’Hang Seng è salito fino 0,65% e il Nikkei giapponese è salito a chiudere sul livello di 2,07%.

Il Brasile ha aumentato le transazioni finanziarie e le tasse sulla benzina. La più grande economia del Sud America ha alzato la tassa sulle transazioni finanziarie dal 1,5% al 3%, e aumentato le tasse benzina da 0,22 Real per litro. Secondo il Financial Times, questo equivale a un aumento dell’8,5% dei prezzi della benzina a San Paolo. Il governo sta cercando di affrontare un grande deficit di bilancio.

Samsung sta valutando un frazionamento azionario. Robert Yi, capo di Samsung e delle relazioni con gli investitori, ha detto a un evento a Seul che la società ha preso in considerazione un frazionamento azionario per un certo tempo, ma ha aggiunto che Samsung ha bisogno di prendere in considerazione una serie di fattori. La scissione sarebbe moltiplicare il numero di azioni di Samsung sul mercato.

Black Rock dice il dollaro australiano potrebbe cadere un altro 15%. La fine del boom delle materie prime sta colpendo ricco di risorse in Australia duro, e la gestione degli investimenti colosso BlackRock ritiene che il dollaro australiano ha ulteriormente cadere, giù un altro 15% a circa 0,70 dollari, secondo Bloomberg.

Investor Confidence della Germania sta arrivando. L’indagine ZEW, che viene utilizzato come un barometro della fiducia degli investitori nella più grande economia europea, è fuori a 10:00 GMT (05:00 ET). L’indice è sceso in maniera massiccia nel corso dell’ultimo trimestre del 2014, ma ora sembra essere nuovamente in aumento, e gli analisti si aspettano un miglioramento marginale.

10 cose da sapere sui mercati adesso
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)