Analisi tecnica USD-JPY per la settimana del 24 Novembre 2014

Il Dollaro/Yen ha avuto una crescita quasi esponenziale negli ultimi mesi, soltanto qualche mese si tradava solitamente USD/JPY sui livelli di 100, 105… Adesso siamo arrivati a 118, e non sempre neanche vero guardare il grafico e vedere una crescita così grande.

La coppia USD/JPY è salita durante il corso della scorsa settimana, testando il famoso livello posto a 118. In questo caso, pensiamo che il mercato è definitivamente pronto ad andare ancor più verso l’alto e ogni rintracciamento sarà una grande opportunità per comprare ancora.

Il mercato sembra che voglia davvero andare verso il livello 120, la prossima grande, psicologica e rotondissima resistenza.

Secondo noi, non c’è alcun interesse in vendere questa coppia che attualmente si trova con un momento bullish devastante.

I fondamentali per USD/JPY

In soldoni, il dollaro è più forte che mai e la BOJ sta lavorando per svalutare lo YEN a tutti i costi. Vediamo quindi USD/JPY ancora in fase bullish per le settimane e i mesi a venire. Una ottima coppia da comprare, comprare e comprare ancora.

Durante lo scorso venerdì, la coppia USD/JPY ha avuto un comportamento simile ad uno yo-yo, andando su e giù e finendo per non andare da nessuna parte. Tuttavia, c’è da dire che il mercato ha subito un breakout recentemente e quindi proprio per questo siamo sicuri che è il caso di comprare questo mercato ogni volta che c’è un sentore e conferma di pullback verso le zone di supporto che giaciono in basso.

Le candele di supporto sono una opportunità indimenticabile per prendere la palla al balzo in questa situazione dove l’analisi tecnica è sbilanciata sui segnali bullish e le due banche centrali (BOJ e FED) sono estremamente divergenti.

Come possiamo vedere dal grafico presente nell’articolo, che è il grafico candlesticks giornaliero di USDJPY, questa coppia era rimasta relativamente calma fino a fine ottobre, per poi esplodere di 350 pips verso l’alto, impulso che ha permesso alla coppia di farsi altri 500 pips in pochissimi giorni.

Per noi è bullish? E per voi? Esprimetelo attraverso i commenti!

Analisi tecnica USD-JPY per la settimana del 24 Novembre 2014
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Leave a Reply