Che cosa è Standards and Poor’s

Standard & Poor’s Financial Services LLC (S&P) è una società di servizi finanziari americana. Si tratta di una divisione di McGraw Hill Financial che pubblica ricerca finanziaria e analisi su azioni e obbligazioni. Standard & Poor’s è conosciuta per i suoi indici di borsa, come l’S&P 500, il canadese S&P/TSX, e l’australiano S&P/ASX 200. Standard & Poor’s è considerato una delle tre grandi agenzie di rating, che includono anche Moody Investor Service e Fitch Ratings. Standard & Poor’s ha uffici in 23 paesi, e la sede si trova sulla 55 Water Street a Lower Manhattan, New York City.

Gli inizi dell’azienda risalgono al 1860, con la pubblicazione di Henry Varnum Poor sulla Storia delle Ferrovie e canali negli Stati Uniti. Questo libro con dentro compilate alcune informazioni complete sulla situazione finanziaria e operativa delle aziende ferroviarie statunitensi.

Nel 1868, Henry Varnum Poor stabilisce il H.V. e H.W. Poor Co. con il figlio, Henry William Poor, e pubblica due guide annualmente aggiornate, si chiamano: “Poor’s Manual of the Railroads of the United States” e “Poor’s Directory of Railway Officials”.

Nel 1906, Luther Lee Blake fonda lo Standard Statistics Bureau, con il fine di fornire informazioni finanziarie sulle società non-ferroviarie. Invece di un libro pubblicato annualmente, Standard Statistics userà delle carte 5″ x 7″ carte, consentendo aggiornamenti più frequenti.

Nel 1941, Poor’s Publishing e Standard Statistics si sono fuse insieme per diventare Standard & Poor’s Corp. Nel 1966, la società è stata acquisita da The McGraw-Hill Companies, estendendo McGraw-Hill nel settore dei servizi di informazione finanziaria.

Che cosa è Standards and Poor’s
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)