Che cosa sono Supporti e Resistenze fisse nel Trading

Eccoci arrivati ad una di quelle lezioni fondamentali per tutte le persone che vogliono iniziare a fare trading: che cosa sono questi supporti e resistenze di cui tutti parlano.

Vorremmo informarvi che abbiamo fatto un video, che come potete vedere è allegato in questo articolo, dove spieghiamo direttamente sul grafico come si fa ad individuare un supporto oppure una resistenza.

Allora andiamo subito al dunque, vediamo che cosa è un supporto e poi che cosa è una resistenza.

Possiamo anche dire generalmente che cosa sono generalmente i supporti e le resistenze, sono aree, punti ben precisi, prezzi ben delineati che riassumono la guerra che c’è stata tra i compratori e i venditori di un dato mercato.

Che cosa è un supporto

Un supporto è un livello di prezzo dove un dato mercato non riesce a rompere verso il basso, oppure continuando lateralmente sopra quel livello.

Che cosa è una resistenza

Una resistenza è un livello di prezzo dove un dato mercato non riesce a rompere verso l’alto, tornando giù oppure continuando lateralmente sotto quel livello.

I supporti e le resistenze sono sia fisse che mobili, ma oggi parleremo soltanto di quelle fisse (quelle più importanti), sicuramente in futuro parleremo anche di quelle mobili (e anche di altri tipi).

Perchè i supporti e le resistenze sono importanti

I supporti e le resistenze sono visti che importanti livelli in termini psicologici, sono valori che vanno a modificare la domanda ma anche l’offerta. Un supporto sarà quindi un valore dove molti trader saranno invogliato a comprare, e una resistenza sarà un luogo dove altrettanti trader saranno pronti a vendere.

Quando c’è una rottura o di un supporto, oppure di una resistenza, cambia tutto in quanto quello è il momento in cui si generano nuovi livelli di supporto e resistenza.

Che cosa sono Supporti e Resistenze fisse nel Trading
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)