Come catturare l’attenzione fin da subito in un blog post

Prima di farti vedere come vendere con il tuo contenuto, è meglio spiegare prima una cosa fondamentale, ovvero come far sì che il tuo contenuto venga…

Divorato dai tuoi lettori.

Guarda questa pagina ad esempio, non far caso al contenuto per un attimo e concentrati sul come “lo senti” ai tuoi occhi.

Come puoi vedere, è facile da leggere.

E’ divertente. Ha frasi corte. E la cosa migliore di tutte è che…

Ha dei paragrafi molto brevi!

E questo è molto importante perché quando l’occhio per la prima volta “scansiona” la pagina, l’occhio dice al cervello: “Hey, è facile da leggere!”

E il tuo cervello quindi, decide di dare un’occhiata.

Un’altra cosa figa su questo articolo è che ti sta dicendo due storie in una volta.

Come?

Semplice.

Questi

ti stanno dicendo una storia tutta loro!

Prova.

Scrolla fino in cima e leggi soltanto gli

.

Puoi avere un’idea generale di quello che parla questo articolo semplicemente guardando gli

e quindi senza dover leggere il titolo!

Magico! E’ una tecnica che si chiama “percorso di lettura duale” e non tutti i marketers lo conoscono!

Il motivo per il quale questa cosa è importante è perché!

Tutti danno un’occhiata veloce alla pagina prima ancora che il loro cervello inizi a sforzarsi di leggerla!

E’ normale.

E qual’è invece la cosa principale che salta fuori durante il momento in cui il cervello inizia a “scansionare” la pagina?

Il titolo e i vari

!

Quindi quello che succede in realtà è che…

Questi h2 stanno vendendo al cervello l’idea di leggere tutta la pagina!

Abbastanza interessante vero?

Vedi come è facile leggere questo articolo?

E se stai semplicemente “scansionando” la pagina, ti farai senza troppi sforzi un’idea di cosa questa pagina sta parlando.

E un’altro segreto di questa pagina è che non parla propriamente di come “scrivere articoli”.

Invece,

Questo articolo parla proprio di TE!

E più specificatamente parla di come influenzi più persone creando contenuto che è facile da consumare!

Del resto, se non leggono i tuoi consigli, come puoi insegnargli tutti i benefici che puoi offrire?

Come catturare l’attenzione fin da subito in un blog post
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)