Come creare un portfolio per fare trading con le azioni

I nuovi investitori sono spesso intimiditi dal processo che viene messo in atto per la creazione del portfolio. E’ una paura comune ma non necessaria quella in cui si pensa che un piccolo errore possa portare ad un errore catastrofico per il proprio investimento. Questo non deve succedere.

Settare una serie di guideline può aiutare gli investitori a rimanere nella carreggiata giusta per il successo, anche quando errori difficili da evitare capitano nel lungo percorso che porta alla formazione di un trader di successo.

Quando è il momento di scegliere le azioni, non tutti le scelgono al momento giusto, non sempre è possibile scegliere l’azione giusta al momento giusto.

Il successo arriva imparando e riconoscendo i pattern, e avendo un buon fiuto per le azioni di qualità che stanno crescendo. Ecco quindi i consigli definitivi per costruire un portfolio perfetto!

Preparate le vostre finanze

Siate sicuri di avere i soldi sufficienti prima di investire. E’ ottimo iniziare con un quantitativo anche piccolo.

Le basi

Studiate le terminologie essenziali per investire, e acquisite una infarinatura base dei metodi di investimento basilari (Azioni, Bond, Certificati di Deposito)

Poniti degli obiettivi

Considera in base alle tue esigenze la sicurezza del capitale, stipendi e apprezzamento del capitale. Scegli questi fattori in base alla tua età, circostante e lavoro.

Determina la tua tolleranza al rischio

Anche questo varierà in base all’età preferenze e circostanze. Ma ogni persona deve trovare la propria tolleranza.

Conosci i costi

Investimenti differenti portano altrettanti costi e tasse. Conoscili prima di fare qualsiasi cosa.

Trova un broker

Considera la reputazione, il modello di business, e le performance. Ovviamente considera anche quanto essi interagiranno con te.

Scegli il tuo investimento

E’ arrivato il momento di “fare i compiti”. La diversità tra le varie classi di strumenti diversificherà spalmando il tuo rischio.

Controlla le tue emozioni

L’avarizia e la paura causano agli investitori delle reazioni non controllabili. Preparati a ciò.

Tieni nota delle tue performance

Tieni sempre nota di tutte le tue performance, passandole ai raggi X. Effettua statistiche delle performance delle azioni nel tuo portfolio ogni quadrimestre e anche annualmente.

Conclusioni

Con i giusti principi ben fissati in mente, potrai iniziare a costruire un portfolio di azioni anche con un investimento modesto. Inizia dalle basi, impara le basi e inizia a costruire la tua esperienza basata sulla tua sapienza crescente del mondo delle azioni e al modo in cui prendi decisioni sui vari investimenti da effettuare.

Come creare un portfolio per fare trading con le azioni
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Leave a Reply