Guida per investire nell’argento fisico

E’ veramente disponibile un metodo per investire in qualcosa anche durante questo periodo di crisi economica? Forse sì, in quanto l’argento fisico è un investimento che è accessibile per tutti e ben improntato sull’investimento di lungo termine, in modo da mantenre il vostro potere d’acquisto forte dall’inflazione. C’è anche una potenziale crescita grazie alla grande richiesta delle industrie e delle società di finanziamento.

Dopo la grande crisi del 2008, che del resto è stato il precursore della situazione nella quale ci troviamo adesso, tantissimi investitori si sono buttati verso i metalli, come ad esempio l’argento. In un periodo dove le valute subiscono degli sbalzi impressionanti, passando dalle stalle, alle stelle in pochissimo tempo, chi vuole fare un investimento un pò più serie sicuramente fa bene a rifugiarsi verso commodities come oro e argento.

L’argento è un metallo molto più economico, ovviamente, dell’oro, e potrebbe avere delle performance ben superiori rispetto all’oro nei prossimi anni anche grazie proprio a queste sue caratteristiche “economiche”.

Il mercato dell’argento è sicuramente molto meno movimentato al mercato del “Gold” e quindi anche questo ha solitamente contato tantissimo, contribuendo alla stabilità del prezzo. Quindi questo contribuirà a far diventare l’argento sempre più richiesto, anno dopo anno, diventando sempre più profittevole rispetto ad altri sistemi di investimento come il mercato immobiliare.

Custodire l’argento Fisico

Beh, dopo aver comprato un pò di argento, sarà necessario trovare un modo per custodirlo da qualche parte. Una volta che avremo i lingotti d’argento potremo decidere di custodirli o in banca oppure a casa… O nel terzi caso, in depositi di sicurezza in Svizzera, che sembra essere la soluzione migliore.

Decidere di conservare il proprio argento fuori dai sistemi bancari significa non rischiare un fallimento improvviso della banca, che ci costringerà a farci confiscare il nostro argento.

In Svizzera, invece, ci sono società dedicate che si occupano del trasporto e dello stoccaggio e società assicurative che si occupano di mantenere al sicuro il vostro investimento, che si troverà in depositi di sicurezza Svizzeri, fuori dai sistemi bancari.

In Svizzera, detenere argento privato non ha vincoli ed è completamente un processo anonimo. Altra cosa importante, ci sono quasi zero tasse per investire nei metalli preziosi. La Svizzera è uno di quei paesi che più tutela la proprietà e i suoi diritti, in tutto il mondo.

Guida per investire nell’argento fisico
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)