Il programma Popular Investor di eToro

eToro è uno di quei broker CFD che non appena nominato fa storcere la bocca a molti, e hanno assolutamente ragione quelli che si lamentano: spread irragionevoli, piattaforma instabile, commissioni ingiustificate.

Resta il fatto che il lavoro di un buon trader è quello di soppesare i pro ed i contro di una qualsiasi cosa, per poi andare a scegliere la soluzione che più si confà alle proprie necessità.

Perchè stiamo parlando di eToro

eToro, in generale, è più “un gioco” che un broker, è vero, non ha nessun appeal per i professionisti, ma come abbiamo detto, non tutto il male viene per nuocere. Abbiamo scoperto una modalità di trading che potrebbe essere interessante per i trader amatori, ma anche per i professionisti. Con una strategia long term e con il programma Popular Investor si possono abbassare notevolmente i costi.

Perché long term?

Long term perché su eToro è praticamente impossibile fare scalping in quanto la piattaforma si blocca ogni 3×2 e gli spread sono irragionevoli.

Cosa c’entra il programma Popular Investor

Abbiamo scoperto che il Programma Popular Investor, che si è aggiornato a fine 2014, offre un rebate del 50% sullo spread mensile che viene tradato.

Questo significa che dato che lo spread della coppia più economica è 2 pips (USD/JPY), con il programma Popular Investor ci rimborseranno la metà, ovvero 1 pip. Quindi pagheremo 1 pip di spread su questa coppia, non male considerando che siamo in linea con broker ECN come ICTrader e Roboforex.

Come si fa

Allora, secondo la FAQ di eToro, è necessario mostrare il vero nome (addio Privacy quindi), essere attivi per 3 mesi su eToro, avere una foto e una bio, poi per il bonus del 50% spread è necessario avere tre timeframe su 4 in profitto e avere 50 copiers quindi la vostra strategia deve essere profittevole sul breve e sul medio-lungo periodo.

Bisogna essere ovviamente dei Popular Investor, si diventa PI chiedendo allo Staff oppure cliccando qua: https://www.etoro.com/en/social-trading/popular-investor-program/ .

Una mezza fregatura? Forse no

Il bonus che viene dato è in “Soldi del Monopoli” ovvero denaro che deve essere tradato infinite volte per essere prelevato, quasi tutti i broker hanno questa politica (per invogliare al rischio), ma è pur sempre qualcosa.

In conclusione

Quindi se vi piace USD/JPY o anche EUR/USD (che ha spread 3 e quindi 3/2=1.5) e volete divertirvi con il Social Trading, consigliamo eToro per diversificare il vostro portfolio in long term, in quanto questa nuova offerta è secondo noi molto appetibile, considerando le altre offerte retail.

Il programma Popular Investor di eToro
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)