I migliori pattern per fare swing trading con le azioni

Quando si pratica swing trading con le azioni è necessario scegliere quale set up utilizzare. Un trader può trovare dei pattern che possono risultare in dei totali fallimenti. In questo articolo cercheremo di illustrare i migliori pattern per fare swing trading con le azioni che risulteranno per voi profittevoli, facendo trading in maniera consistente.

Primo pattern: il Doppio Massimo

Il doppio massimo è uno dei pattern più potenti, funziona nella maggior parte dei casi, e uno dei pattern che secondo recenti studi ha rivelato un 75%, il doppio massimo è uno dei migliori pattern per fare trading con le azioni, facendo profitti.

Il doppio massimo si crea quando il prezzo prova due volte a sfondare una resistenza, fallisce e poi il prezzo scende, quindi non riesce a rompere la resistenza. E’ un pattern ribassista che prevede un downtrend e solitamente si ha un pattern del genere quando la necline viene rotta al ribasso, oppure durante un pullback. Questo set-up è ottimo per i nuovi trader che vogliono fare profitti con delle posizioni molto precise e con un ottimo rapporto di vincita.

Il secondo pattern: il Triangolo Asimmetrico

Il triangolo asimmetrico è uno dei più intelligenti pattern, è molto semplice da identificare e ha anche un rapporto di vincita, secondo recenti studi, del 76%. Consiste in un triangolo asimmetrico che ha un trendline e un livello orizzontale da dove il prezzo rompe attraverso. Con questo tipo di pattern bisogna utilizzare uno stop loss molto stretto e con un risk/reward molto risicato, almeno 1.5:1.

Terzo pattern: il Canale

Il canale è un ottimo pattern che ci può aiutare a fare diversi profitti, è facilissimo da identificare sul grafico ed è spesso e volentieri molto preciso e porta molti soldi se lo sappiamo utilizzare bene. E’ un pattern molto diretto al punto in quanto è praticamente impossibile da confondere con altri pattern, come ad esempio i due pattern qua sopra che abbiamo visto insieme, che possono essere facilmente fraintesi.

Il canale, come può suggerire la parola, consiste in due trendline dove il prezzo si trova a navigare dentro di esse. Solitamente è buona regola assumere posizioni rialziste quando il prezzo tocca la barra inferiore, e ribassiste quando il prezzo tocca la barra superiore.

I migliori pattern per fare swing trading con le azioni
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)