Oro verso il livello chiave dei 1215$

Lunedì il mercato dell’oro si è mosso al rialzo rompendo verso l’alto il livello psicologico di 1200, un livello dove le forti resistenze si facevano sentire. Poi l’oro è riuscito ad andare a chiudere sopra a 1204 dollari, continuando a scalare la chart nella sessione asiatica, dove poi è aumentato di altri 2 dollari e 80.

Attualmente ci troviamo sul livello di 1206 e con grandi probabilità ci troviamo ad arrivare sul livello dei 1215, altra grande resistenza che sicuramente non sarà possibile scavalcare con facilità.

Il supporto più importante e vicino si trova a 1185 dollari, e quindi il range di trading dove ci troviamo attualmente è estremamente ampio.

I trader, negli ultimi giorni, si sono rifugiati nei metalli preziosi, da sempre considerati come un’isola felici per gli investimenti di tutto il mondo, e a maggior ragione in questo periodo di tensione a causa dell’uscita della Grecia dalle nazioni europee che utilizzano l’Euro.

Per quanto riguarda il Petrolio, è necessario spendere qualche parole per descrivere la situazione attuale negli Stati Uniti, dove le scorte statunitensi continuano a ritoccare i loro massimi annuali dopo che il greggio WTI ha aperto le possibilità ad una possibile nuova rottura al ribasso del 50$ al barile, in quanto le spread tra le vendite ormai ha sottolineato il la possibilità di un nuovo taglio di capitali, che andrà ovviamente a gravare sui mercati.

La partecipazioni all’SPDR Gold Trust, praticamente il più grande fondo d’investimento garantito in oro sulla terra, sono finalmente al rialzo dopo tantissimo tempo per la prima volta il 2 settimane, mentre gli acquisti del dollaro sono aumentati drasticamente in Cina.

Per quanto riguarda ancora il prezzo dell’oro, siamo ai massimi da settembre 2013, dopo aver guadagnato il 12% nel 2014. La BCE intanto è pronta per acquistare una grande quantità di titoli di stato che serviranno a contrastare la deflazione e a riportare la tanto agognata crescita economia nell’Europa.

Oro verso il livello chiave dei 1215$
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)