Perché comprare Oro Fisico

Sempre più persone vogliono oro, le voci su una possibile fine di Euro e Dollaro sono sempre più fondate. L’ascesa della moneta Bitcoin sta mettendo in ginocchio le banche che non sanno come arginare il popolo che sempre più vuole rimanere anonimo nelle transazioni. Esiste un tipo di investimento valido tanto quanto Bitcoin, si chiama Oro. E non stiamo parlando di Oro acquistato o venduto tramite CFD (Contratti per Differenza) ma di Oro acquistato fisicamente.

Chi decide di acquistare l’Oro al momento giusto, prima di una grossa crisi, lo fa per conservare il potere acquisto di questo bene, in quanto sta praticamente anticipando la domanda incredibile che ci sarà una volta usciti dalla crisi.

A cosa serve l’oro

L’oro ha un utilizzo dentistico e nell’elettronica e ovviamente nella gioielleria. Ma la forza più grande è che l’oro ha una qualità che nessun’altro possiede: un approvvigionamento limitato e costante.

Quanto oro esiste

Da sempre, sono state estratte 160k tonnellate d’oro. Tutto l’oro del mondo, se raggruppato in un cubo, non sarebbe grande neanche quanto un campo da tennis, rimanendo in difetto di ben 2 metri.

L’oro viene estratto in circa 2500 tonnellate all’anno, il totale quindi aumenta di circa 1.5% all’anno.

Come viene usato l’oro

L’oro, per la maggiorparte, non viene utilizzato. Il 95% dell’oro mondiale viene utilizzato per conservare e controllare la ricchezza, in forma di lingotti o prodotti di oreficeria.

E’ presente un quantitativo molto vasto d’oro, che viene conservato quindi sottoforma di ricchezza tangibile. Questa proprietà è posseduta soltanto dall’oro.

Perché comprare oro è profittevole

Possedere l’oro al momento giusto può risultare in grandi profitti. Dopo la crisi del ’29, l’oro si apprezzò di 17 volte il suo valore. Negli anni ’70 di 15 volte. La situazione attuale sembra essere similare alle precedenti grandi crisi, e il prezzo si è quindi per adesso moltiplicato di 3 volte, lasciando spazio a grandi margini di crescita.

In che tipo di oro investire

In molti hanno confermato che investire in oro sottoforma di oro fisico sia la soluzione migliore, specialmente nell’oro sottoforma di lingotti.

Perché comprare Oro Fisico
1 vote, 5.00 avg. rating (96% score)

Leave a Reply