Perché nel Trading il miglior Guru sei tu

Qualche settimana fa, ero a casa mia in giardino, e ho notato uno dei miei amici avvicinarsi, salutandomi.

L’ho fatto quindi entrare, e l’ho invitato a sedersi con me. Quindi gli ho chiesto se gli andava di assaggiare una delle mie birre artigianali, disse di sì.

Ma c’era qualcosa che non andava, il mio amico (che normalmente è un tipo tranquillo e molto “easy”) era completamente “sfavato”.

Quindi gli ho chiesto che cosa lo turbava.

E’ quindi venuto fuori che era rimasto scontento da una recente esperienza con uno dei “Guru” del trading. Non sto parlando di uno sciamano, ma uno di quei tanti guru che fanno seminari in giro per l’Italia (solitamente gratis, in modo poi da farti una bella call to action alla fine del corso “Registrati al nostro broker partner”) e altre stronzate simili.

Quel tipo di Guru. Il classico “Mio Cuggino”.

Il mio amico quindi ha detto “Pensavo che questo Guru fosse la persona che riuscisse a rendermi libero finanziariamente, insegnandomi esattamente come tradare e fare soldi”.

Ecco quindi l’origine di tutti i mali.

TU sei l’unica persona che puoi portarti dove vuoi, che può risolvere qualsiasi problemi. Non c’è nessun Guru, insegnante, mentore, autore, speaker, sciamano o qualsiasi altra cazzata che potrà aiutarti in ciò.

Davvero.

Possono farti vedere roba fica, guadagni stratosferici che magari hanno veramente avuto, ti possono motivare dandoti coraggio, oppure possono aiutare a tenere la testa bassa verso la tua visione anche quando le cose si complicano.

NON TENTENNARE E NON ASPETTARE CHE QUALCUNO VENGA A SALVARTI.

Non lo faranno, non possono! Neanche volessero! Solo tu puoi.

Quindi, ogni volta che vorrai comprare un consiglio, dei biglietti per un seminario, delle lezioni etc, tieni bene a mente questo:

Non hanno alcun valore.

A meno che tu non riesca a mettere in pratica subito quello che hai imparato, e che poi tu sia quindi disposto e lavorare duramente ogni volta che nuovi problemi (sfide) saltano fuori.

Perché nel Trading il miglior Guru sei tu
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)