Perché i seminari di trading sono la più grande fregatura di sempre

Vi ricordate quel giorno che quel mio amico è venuto a casa mia, era a terra, gli ho chiesto il perché, e lui mi ha detto che era sconfortato per via del fatto che era andato ad un seminario di trading e quei “Guru” non erano riusciti a risolvergli la vita, facendolo diventare ricco con un sistema di tradign che realmente funzionasse?

Ecco vorrei continuare quel discorso dicendo che:

Alcune cose funzionano, altre non funzionano.

E le cose che funzionano per molti, probabilmente funzioneranno anche per voi. Devete solo sforzarvi.

Sforzarsi è una grande keyword, ma aggiungiamoci un’altra keyword abbastanza importante:

Sforzo Educato. Wow.

Con lo sforzo educato potrete fare qualsiasi tipo di cosa, è estremamente potente. Aggiungici anche un pò di determinazione e sarai imbattibile.

Tutto quello che ti può dare un Guru, oppure un Seminario è il 25% di tutto quello che ti serve. Ti serve ancora un 25% di sforzi, un 25% di determinazione e un 25% di perseveranza. E questo è il 75% di quello che te e soltanto te potrai procurarti!

Il vero Guru che potrà farti avere la libertà finanziaria che tanto desideri, sei soltanto te.

Quindi, quanta educazione serve?

Immaginatevi un ragazzo che vuole perdere peso, quanti libri deve compraro? Per l’amore del cielo, è facile! Chiudi a chiave il frigorifero e fai un pò di attività fisica!

Ma c’è una intera industria che sforna ogni giorno nuovi metodi per perdere peso!

C’è un nuovo libro su diete prodigiose ogni 20 minuti. E i libri non sono il problema, penso che funzionano affinchè il lettore metta in pratica l’educazione che ha ricevuto, e insieme a questa, aggiunga anche lo sforzo, la determinazione e la perseveranza.

Ma questo ovviamente non succede. La gente continua a comprare libri e cose simili che alla fine finiscono nel dimenticatoio.

Compriamo libri e biglietti di seminari che poi finiscono inutilizzati, poi passiamo al prossimo corso o seminario, senza implementare alcuna tecnica imparata. Perché?

Perchè il dolore a breve termine dello sforzo è percepito come peggiore rispetto al dolore del fallimento sul lungo termine.

Perché i seminari di trading sono la più grande fregatura di sempre
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)