Secure Investment è scomparso, truffa da 1 miliardo di euro nel mondo del trading

Uno dei siti di trading e investimenti più famoso al mondo, Secure Investment, è scomparso nel nulla. Cosa gli è successo? Secure Investment, che ahimè ormai non tanto più sicuro è… E’ scomparso nel nulla.

Sembra incredibile, ma quello che state leggendo è la nuda e cruda realtà, Secure Investment se ne è andato con la stessa velocità con la quale ha preso i soldi di tutti i suoi investitori.

Qualche tempo fa, sulla home, c’era l’ironica scritta “Goditi la vita, pensiamo noi al resto”. Forse proprio quel resto era la preparazione dei fautori di questa truffa, degna di Murdoch, che ha raggranellato la bellezza di un miliardo di dollari. Mica bruscolini.

Il sito è scomparso nel maggio del 2014, e insieme ad esso se ne sono andati centinaia di migliaia di dollari posseduti, una volta, da bravi investitori che hanno sudato sette camicie per tirarli su.

Ma vediamo Rajibuddin Mandal, un medico inglese che si è visto scomparire 60 mila dollari che aveva investito su “Secure” Investment. Poche ore prima della finalizzazione dello SCAM, l’investitore aveva ricevuto una mail dove si parlava di problemi di tipo temporaneo al sito.

Sono passati ormai un bel pò di mesi dalla chiusura del sito, ma ancora non si hanno alcun tipo di notizie dalle persone che un tempo gestivano la società Secure Investment. Le forze di Polizia hanno scoperto l’esistenza di sedi a Panama, Hong Kong, Singapore e Londra.

Un brutto colpo per tutte quelle povere persone che hanno deciso di investire in questa realtà, che si pensava, fosse solida, in quanto aveva una popolarità addirittura superiore a Forex.com, sito gestito da Gain Capital Holding, la seconda società di trading al mondo.

Secure Investement, prometteva rendimenti pari al 250%, 25 volte i guadagni di S&P 500. L’azienda aveva scritto di avere un giro d’affari di quasi 5 miliardi da più di 100K investitori in tutto il mondo. Adesso non c’è più traccia, di nulla.

Questo dovrebbe essere un caso di esempio per tutti quelli che hanno intenzione di investire online. Informatevi bene prima di investire e non investite mai più di quello che siete disposti a perdere.

La storia di Secure Investment è incredibile, ma non è ancora arrivata a conclusione.

Secure Investment è scomparso, truffa da 1 miliardo di euro nel mondo del trading
1 vote, 3.00 avg. rating (76% score)

Leave a Reply