Strategia trading opzioni binarie per principianti

Le opzioni binarie sono una di quelle novità pronte a scatenare un terremoto di gioia nel mondo degli investimenti online. Grazie alle opzioni binarie è possibile fare anche il 1000% di guadagno in pochissimi secondi. Le opzioni binarie, come dice proprio il nome, partono dal fatto che si può investire o nello 0 (ad esempio al rialzo) o nell’1 (ad esempio al ribasso). O bianco, o nero.

La semplicità delle opzioni binarie

Le opzioni binarie si sono fatte strada nel complesso mondo degli strumenti finanziari, proprio grazie alla loro semplciità di utilizzo. Il rischio è circoscritto semplicemente al capitale che si investe, quindi solitamente non si va mai in debito con il broker, non si perde più dell’importo investito.

I vantaggi delle opzioni binarie

I vantaggi che offrono le opzioni sono tantissime, prima di tutto, come abbiamo già detto, la semplicità di utilizzo. Non è necessario scaricare alcun applicativo sul proprio computer, basta semplicemente un computer con almeno Windows XP installato e una connessione di tipo ADSL.

Strategia vincente per opzioni binarie

Il titolo dell’articolo era proprio su questo argomento: una strategia che sia in grado di portarci profitti senza troppi problemi, che tutti siano in grado di applicare.

La strategia che verrà illustrata in questo articolo è quella più semplice, che tutti i trader devono sapere e testare almeno una volta nella propria vita: la strategia dei supporti e le resistenze.

La strategia dei supporti e delle resistenze è praticamente il pilastro dell’analisi tecnica ma anche della Price Action. Ma che cosa sono questi supporti e queste resistenze?

In “soldoni” un supporto è un’area dove il prezzo di un dato strumento rimbalza verso l’alto dopo una fase ribassista. La resistenza è il contrario, è dove il prezzo rimbalza verso il basso dopo una fase rialzista.

Quindi, detto questo, ci possono essere due segnali: il rimbalzo (quando il prezzo torna indietro) oppure la rottura (quando il prezzo continua il trend rialzista/ribassista rompendo la resistenza/supporto.

Come funziona la strategia

In pratica, la strategia è molto semplice, dovremo tracciare i livelli di supporto e resistenza su grafico daily e andremo ad acquistare quando il prezzo buca una resistenza oppure rimbalza su un supporto. E andremo a vendere quando il prezzo rompe un supporto oppure rimbalza su una resistenza.

Provate questa semplicissima strategia, con vostri livelli personalizzati di take profit e stop loss in demo, e noterete subito miglioramenti rispetto alle vostre precedenti entrate.

Strategia trading opzioni binarie per principianti
1 vote, 5.00 avg. rating (96% score)

Leave a Reply