I vantaggi di fare trading con le azioni

Le azioni, hanno numerosi vantaggi considerando le altre alternative nel mondo degli investimenti (quindi Forex, Bond, CCT, Oro e altri tipi di risparmio). Tuttavia, per capire tutti questi vantaggi, è necessario scavare a fondo nel mondo delle azioni.

Investire in realtà con le azioni

Investendo nelle azioni tramite i broker online, è possibile avere una scelta abbastanza elevata di azioni dove investire, e queste azioni comprendono i grandi indici di borsa, non solo quindi le Aziende prese singolarmente, ma anche veri e propri portafogli di azioni, come ad esempio l’indice S&P500, che è uno degli indici più tradati negli Stati Uniti d’America.

Infatti, se ad esempio, credessimo nel mercato delle auto elettriche, e la società Tesla fosse (come del resto, è) uno dei più grandi esponenti di questo settore, con un grandissimo potenziale futuro (il petrolio scomparirà prima o poi, in quanto “bene finito”) possiamo fare un investimento sulle azioni di Tesla, e molto probabilmente in futuro (si spera, poi ovviamente nessuno di noi ha la sfera magica) le vedremo crescere. Più l’azienda del visionario Elon Musk progredirà nel futuro, e più il nostro investimento crescerà con essa. Del resto, il prezzo di un’azione rispecchia lo stato economico e finanziario di una azienda.

Una delle cose più belle del trading online, è che possiamo comprare le azioni in maniera semplice, grazie ai CFD. Se non siete i classici nostalgici, che vogliono l’attestato delle azioni, e siete disposti a rinunciare ai privilegi che quel tipo di azione possiede, potete optare per i CFD.

Che cosa sono i CFD e perché sono una manna dal cielo per chi trada le azioni

I CFD, sono dei Contratti per Differenza (in pratica un tipo di Futures) e ci permettono di comprare e vendere le azioni senza divenire coproprietari di chi emette quella azione (quindi la società). Spesso e volentieri, anche i CFD per azioni permettono di godere di tutti i privilegi degli azionisti classici, come ad esempio i dividendi, frazionamenti e vendita in qualsiasi momento.

La possibilità di profitti in breve termine con le azioni

Per concludere, non c’è da escludere il fatto che le azioni permettono di aumentare il proprio patrimonio in maniera veloce, ma anche in maniera a lungo termine. In quanto è possibile sfruttare movimentazioni veloci, ma anche tentare l’investimento in una azienda che crediamo vada bene da qui a sei mesi, o più.

I vantaggi di fare trading con le azioni
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Leave a Reply