Ventinovenne Russo Fondatore di Hedge Fund scappa con tutti i soldi

Il valore del Rublo non è l’unica cosa che sta svanendo attualmente in russia. Un direttore di un hedge fund moscovita è scomparsi, con tutti i soldi.

Secondo un articolo del WSJ, Kim Karapetyan, 29 anni, il fondatore del Blackfield Capital CJSC, è scomparso, con lo stupore di tutti i suoi colleghi, che fino all’ultimo momento non hanno saputo nulla.

Dal WSJ:

I dipendenti del fondo d’investimento non sapevano della truffa fino a metà ottobre, quando tre uomini hanno pagato dentro gli uffici del Blackfield, in un lussuoso complesso sulle rive del fiume in centro a Mosca, hanno detto le persone che erano lì.

L’uomo, che non ha rivelato l’identità, ha detto che stavano cercando il ventinovenne fondatore Kim Karaptyan, secondo le persone presenti.

Ma Mr. Karapetyan non era in ufficio quel giorno, e anche i successivi, quando i dirigenti hanno spiegato allo staff di 50 persone che non c’era più alcun denaro per pagaro i loro salari.

Nessun tentativo di cercare di contattare Karapetyan ha avuto successo, è ancora ricercato.

Il sito risulta ancora online, e ci si chiede come si possano essere fidati gli investitori ad effettuare un investimento del genere, si sente puzza di scam soltanto a guardare il sito.

Karapetyan era famoso per alcuni vizi: ha fatto volare la boyband Blue in russia nel Capodanno del 2013, e ha pagato 15 mila euro al mese per un appartamento nel distretto finanziario di New York, stabilendo un record in quell’aria per metro quadrato. Ha inoltre obbligato i dipendenti americani del fondo a comprare una Aston Martin Vanquish.

Diceva di aver lavorato da Morgan Stanley come portfolio manager e di essersi laureato alla London School of Economics, ma nessuno dei due instituti ha alcuna registrazione da parte sua.

Apparentemente Blackfield aveva in ballo progetti importanti: aveva appena preso in affitto 18 uffici al 46esimo piano del 7 World Trade Center a New York, per favorire l’espansione negli States. L’azienda aveva inoltre pianificato un’espansione a Londra, ma a meno che non si stia nascondendo in uno scantinato di Kensington, il fondo continuerà ad essere nei guai.

Ventinovenne Russo Fondatore di Hedge Fund scappa con tutti i soldi
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)